Chi siamo

Il bed & breakfast Mezza Mela è situato a pochi passi dal centro storico di San Daniele del Friuli, località nota in particolare per l’ottimo prosciutto crudo. É in prossimità del Museo del Territorio, in un tranquillo borgo ben servito, ci sono ristoranti, prosciutterie e negozi di prodotti tipici locali come latterie, panetterie e macellerie. A 100 mt dall’ospedale e dalla farmacia.

Il B&B é un accogliente e ampia casa colonica della tradizione architettonica locale, caratterizzata da ballatoi in legno che si affacciano su un ampio e tranquillo giardino con zona relax immersa nel verde.
All’interno del cortile é possibile parcheggiare cicli e motocicli mentre per le auto c’é un ampio parcheggio gratuito a circa venti metri. La struttura è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Sono benvenuti gli animali.

San Daniele è un borgo pittoresco, ricco di storia e caratterizzato da un suggestivo paesaggio collinare a metà strada fra il mare e la montagna e a meno di 100 chilometri da Austria e Slovenia.

Le zone limitrofe a San Daniele del Friuli, appartenenti al cosiddetto Friuli collinare, sono frequentate da numerosi turisti per i svariati itinerari alla scoperta di castelli medievali, antichi borghi e ville storiche nonché per escursioni naturalistiche lungo il fiume Tagliamento, il lago di Ragogna, all’interno dell’Oasi naturalistica “Quadris” e della Riserva Naturale di Cornino.

Dove Siamo

Contattaci