Special Guest

La pratica del movimento, Workshop di stop motion animation a cura di Beatrice Pucci

BEATRICE PUCCI

La pratica del movimento

Percorso intensivo di 18 ore di acquisizione delle competenze di base per la realizzazione di un video in stop motion con la tecnica dello scatto singolo grazie al software “Dragon Frame”. Durante il workshop si sperimenteranno le tecniche di cut-out animation, claymation e puppet animation.

Sequenza silohuette

PROGRAMMA DEL WORKSHOP

Prima fase: Cut-Out animation

Storie di carta: costruzione del personaggio di carta da animare e riprese video

Seconda fase: Claymation

La plastilina: la trasformazione nel cinema d’animazione, riprese video

Terza fase: Puppet Animation

Il movimento di un personaggio nello spazio, riprese video

DATE E COSTI

Il laboratorio si svolgerà nelle giornate del 22/23/24 Settembre 2018 a San Daniele del Friuli presso il B&B Mezzamela (vedi sulla mappa)

ORARI – mattino dalle 10 alle 13 – pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30

COSTI – è richiesto un contributo di 140 euro a partecipante. Sono compresi tutti i materiali professionali per la realizzazione del pupazzo e del video.

INFO E ISCRIZIONI – scrivere una mail a beapucci@libero.it entro e non oltre mercoledí 18 Settembre. Il laboratorio prevede un minimo di 6 partecipanti ed un massimo di 10 partecipanti.

PERNOTTAMENTO – Per chi viene da fuori c’è la possibilità di dormire direttamente presso il B&B Mezzamela con uno sconto del 10% sul pernottamento. Per informazioni e prenotazioni scrivere una mail a fast.mela@gmail.com specificando nell’oggetto “Workshop La pratica del movimento” o chiamare direttamente Maria al numero 3898160207. Nel caso in cui le camere siano già esaurite qui un elenco di altri B&B in zona: B&B San Daniele

 

BEATRICE PUCCI

Diplomata alla Scuola del Libro nella sezione animazione, diventa poi scenografa all’Accademia di Belle Arti di Urbino. Da allora avvia la sua ricerca personale nel campo del cinema d’animazione d’autore.

Qua potete vedere alcuni corti: beatricepucci

#PesaroFF54 – Intervista a Beatrice Pucci from DassCinemag Video on Vimeo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.